.bp_footer{display:none;}

mercoledì 2 maggio 2012

I siti di trasmissione e il giorno di attivazione dei vari Mux, a Manfredonia, Foggia e dintorni...

Lo switch off, si sta avvicinando mancano meno di 21 giorni, oggi vi segnaliamo una lista dei ripetitori che verranno attivati, per garantire una copertura alla città di Manfredonia, Monte Sant'Angelo, Mattinata, San Giovanni Rotondo e tutte le altre del circondario, senza naturalmente dimenticare la città capoluogo che è Foggia, di cui potete da poco consultare la lista dei canali digitali aggiornati.
Ringraziamo per la realizzazione in particolare FabioBertaz.
Nell'ordine sono elencati, la data dello switch off, sito di trasmissione, le frequenze, la polarità, direzione dell'antenna, H è uguale ad orizzontale, V a verticale,  i mux nazionali che verranno trasmessi ed infine i comuni interessati alla ricezione.
In un successivo post vi racconteremo, quali canali contengo i mux nominati di seguito.


VENERDI' 18 MAGGIO

MONTE SAMBUCO
GRUPPO RAI =  Ch 32 H Mux RAI 1, Ch 30 H Mux RAI 2, Ch 26 H Mux RAI 3, Ch 40 H Mux RAI 4,  Ch 11 H Mux RAI 5
Alberona, Apricena, Ascoli Satriano, Biccari, Candela, Carapelle, Carlantino, Casalnuovo Monterotaro, Casalvecchio di Puglia, Castelluccio dei Sauri, Castelnuovo della Daunia, Celenza Valfortore, Cerignola, Chieuti, Foggia, Isole Tremiti, Lesina, Lucera, Manfredonia, Motta Montecorvino, Ordona, Orsara di Puglia, Orta Nova, Pietramontecorvino, Poggio Imperiale, Rignano Garganico, Rocchetta Sant'Antonio, San Giovanni Rotondo, San Marco la Catola, San Paolo di Civitate, San Severo, Serracapriola, Stornara, Stornarella, Torremaggiore, T r o i a, Volturara Appula, Volturino, Zapponeta.

MONTE CELANO 
GRUPPO MEDIASET = Ch 52 H Mediaset 1, Ch 36 H  Mediaset  2, Ch 49 H  Mediaset  4, Ch 56 H  Mediaset 5 
GRUPPO TELECOM =  Ch 47 H Timb 1, Ch 60 H Timb 2, Ch 48 H Timb 3
GRUPPO ESPRESSO =  Ch 44 H Rete A 1, Ch 42 H Rete A 
Accadia, Alberona, Anzano di Puglia, Apricena, Ascoli Satriano, Biccari, Candela, Carapelle, Casalnuovo Monterotaro, Casalvecchio di Puglia, Castelluccio dei Sauri, Castelluccio Valmaggiore, Castelnuovo della Daunia, Celle di San Vito, Cerignola, Chieuti, Faeto, Foggia, Lesina, Lucera, Manfredonia, Monteleone di Puglia, Motta Montecorvino, Ordona, Orsara di Puglia, Orta Nova, Panni, Pietramontecorvino, Poggio Imperiale, Rignano Garganico, Rocchetta Sant'Antonio, San Giovanni Rotondo, San Marco in Lamis, San Paolo di Civitate, San Severo, Serracapriola, Stornara, Stornarella, Torremaggiore, T r o i a, Volturino, Zapponeta, Monteverde, Lacedonia.

VOLTURINO 
GRUPPO MEDIASET = Ch 52 H Mediaset 1, Ch 36 H  Mediaset  2, Ch 49 H  Mediaset  4, Ch 56 H  Mediaset 5 
GRUPPO PRIMA TV SPA  Ch 50 H D-FREE
GRUPPO TELECOM =  Ch 47 H Timb 1, Ch 60 H Timb 2, Ch 48 H Timb 3
GRUPPO ESPRESSO =  Ch 44 H Rete A 1, Ch 42 H Rete A 2
 Alberona, Apricena, Ascoli Satriano, Biccari, Candela, Carapelle, Carlantino, Casalnuovo Monterotaro, Casalvecchio di Puglia, Castelluccio dei Sauri, Celenza Valfortore, Celle di San Vito, Cerignola, Chieuti, Foggia, Lesina, Lucera, Manfredonia, Motta Montecorvino, Ordona, Orsara di Puglia, Orta Nova, Pietramontecorvino, Poggio Imperiale, Rignano Garganico, San Giovanni Rotondo, San Marco la Catola, San Paolo di Civitate, San Severo, Stornara, Stornarella, Torremaggiore, T r o i a, Volturara Appula, Volturino, Zapponeta.

LUNEDI' 21 MAGGIO

MATTINATA 
GRUPPO RAI =  Ch 32 V Mux RAI 1, Ch 30 V Mux RAI 2, Ch 26 V Mux RAI 3, Ch 40 V Mux RAI  4
Mattinata


MERCOLEDI' 23 MAGGIO

SCIALE DEGLI ZINGARI - RIVIERA SUD
GRUPPO MEDIASET = Ch 52 H Mediaset 1 Ch 49 H  Mediaset  4
Manfredonia, Monte Sant'Angelo


GIOVEDI' 24 MAGGIO

MONTE CACCIA 
GRUPPO RAI =  Ch 32 H Mux RAI 1, Ch 30 H Mux RAI 2, Ch 26 H Mux RAI 3, Ch 40 H Mux RAI 4
GRUPPO TELECOM =  Ch 47 H Timb 1, Ch 60 H Timb 2, Ch 48 H Timb 3
Alberona, Anzano di Puglia, Ascoli Satriano, Candela, Castelluccio Valmaggiore, Cerignola, Deliceto, Manfredonia, Mattinata, Monte Sant'Angelo, Monteleone di Puglia, Orta Nova, San Giovanni Rotondo, Sant'Agata di Puglia, Zapponeta.

MURGETTA 
GRUPPO MEDIASET = Ch 52 H Mediaset 1, Ch 36 H  Mediaset  2, Ch 49 H  Mediaset  4, Ch 56 H  Mediaset 5 
GRUPPO PRIMA TV SPA  Ch 50 H D-FREE
GRUPPO ESPRESSO =  Ch 44 H Rete A 1, Ch 42 H Rete A 2
Alberona, Anzano di Puglia, Ascoli Satriano, Candela, Castelluccio Valmaggiore, Cerignola, Deliceto, Manfredonia, Mattinata, Monte Sant'Angelo, Monteleone di Puglia, Orta Nova, San Giovanni Rotondo, Sant'Agata di Puglia, Zapponeta.

Attenzione: Se trovate il vostro comune nella lista dei ripetitori in accensione, non è detto che dovete prendere per forza quel mux, perchè la ricezione dipende da vari fattori, dal puntamento dell'antenna principalmente e poi dalla percentuale di copertura che ogni gruppo assegnerà al comune raggiunto.
Quindi attenzione a dove puntare l'antenna, il puntamento varia caso per caso, ed a volte in una città come per esempio, Manfredonia può essere diverso da zona a zona.
 Tutti i dati riportati, possono essere soggetti a variazioni degli ultimi giorni.

13 commenti:

  1. Come risulta da queste tabelle, il 18 Maggio si dovrebbero accendere questi ripetitori. Ma ad esempio sul Canale 56 dove attualmente risulta esserci Teleblu con il suo segnale in Digitale, dalla data dello Switch off invece troviamo il Mux di mediaset.
    A questo punto Teleblu che fine fara'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Teleblu andrà su un altra frequenza che verrà resa nota, qualche giorno prima dello Switch off

      Elimina
  2. Prossimamente metterete le listi dei siti della prov. di Bari - Lecce - Taranto - Brindisi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vediamo cosa possiamo fare, anche se per Bari ti puoi rifare un pò su Murgetta, saranno quasi gli stessi

      Elimina
  3. io sono di Trani,prendo appena 58 canali del digitale terrestre,non vedo il mux di rai 1,quello di italia 2,quello di rai 4,dee jay e molti altri,e ho l'antenna "normale" di ricezione.

    cosa occorre fare e quando Trani passa definitivamente al digitale?

    spero mi darai una risposta valida,visto che sono l'unico giovane in un condominio pieno di anziani over 70 con un amministratore che pensa solo a fottersi i soldi ogni mese.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti devi preoccupare dopo il 24 prenderai pure la rai, e deejey tv, basta avere un antenna puntata verso Castel del Monte, ovvero Murgetta e Monte Caccia

      Elimina
    2. ok,ma è sufficiente l'antenna che ho già,quella centralizzata puntata verso monte caccia oppure bisogna sostituirla con un altra del nuovo tipo?

      Elimina
    3. Dovrebbe essere sufficiente, aspetta prima di fare modifiche, vedi prima come sarà la situazione dopo lo Switch Off

      Elimina
  4. Ma il mux Rai 5 (per intenderci i canali rai HD) saranno trasmessi solo da Monte Sambuco? E da Monte Caccia? Di conseguenza, per noi, niente partite dell'Italia in HD?
    Grazie per la risposta.
    Lino Balzamo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per adesso il mux 5 rai, verrà trasmesso solo da Volturino, e Bari Città, da Monte Caccia verrà attivato in seguito, i canali Hd gli vedrai lo stesso perchè sono nel mux 4, nel 5 ci sono quelli in 3d e prove HD

      Elimina
  5. Ciao sono di Terlizzi... Sto seguendo passo passo gli aggiornamenti verso lo Switch off del 24 Maggio... Mi chiedo se tutti i canali trasmetteranno da Murgetta e Montecaccia, oppure ci sarà qualche ripetitore fuori traiettoria. Nel senso, mi basterà solo un'antenna puntata tra montecaccia e murgetta? oppure ci vuole un'altra in aggiunta per qualche altra direzione? Grazie tante

    RispondiElimina
  6. E possibile vedere digitale terrestre italiana in Durazo, Albania

    RispondiElimina
  7. Buongiorno io abito ad Adelfia in un condominio sul terrazzo ho le antenne su palo con i tiranti sciolti, con tutto cio riesco a vedere bene tutte le Emittenti Televisive.

    RispondiElimina