.bp_footer{display:none;}

lunedì 7 maggio 2012

Nando a Manfredonia, per proseguire con lo Switch Off, il Ministero si costituisce in giudizio

Dopo la notizia dello stop dello Switch Off, per Molise e Provincia di Foggia, per il ricorso dell'emittente Canale 21 Napoli, la macchina organizzativa pre Switch Off, non si ferma, anzi continua e va avanti speranzosa che tutto proceda regolarmente, secondo il calendario prefissato.
Domani pomeriggio dunque Nando il Telecomando, sarà a Manfredonia, in piazza del Popolo, dinanzi al comune, dalle ore 15.00 alle ore 23.00.
Insieme al furgoncino verrà posizionato un gazebo, dentro al quale Nando, insieme a tecnici e ingegneri della Fondazione Ugo Bordoni effettueranno una semplice ed esaustiva dimostrazione su come installare il decoder, programmare e sintonizzare il televisore. 
Successivamente il Tour di Nando proseguirà per altre località pugliesi, cliccate qui per consultare le città dove stazionerà successivamente.

Intanto proprio per proseguire lo Switch Off regolarmente, il Ministero dello Sviluppo Economico, si è costituito in giudizio, dinanzi al TAR Lazio, con una istanza di anticipazione di udienza. 
Ricordiamo infatti che l'udienza camerale dovrebbe essere stata anticipata a Mercoledì 9 maggio, e non il 23 Maggio, quando sarebbe stato troppo tardi, per prendere una decisione.

Gli avvocati dello Stato, cercheranno in tutti i modi di rigettare il ricorso con le loro esaustive motivazioni, e quindi proseguire regolarmente con le operazioni di spegnimento dell'analogico, altrimenti, si dovranno prendere delle decisioni di un eventuale spostamento, che attenzione non avverrà per la sola zona del Molise e provincia di Foggia, ma per tutta la puglia e Basilicata e via scendendo giù fino alla Sicilia.
Sarebbe impensabile proseguire con lo spegnimento dell'analogico a zone, perché le aree sono continue e il tutto provocherebbe un disastro, sopratutto, per noi Sipontini, che viviamo a cavallo delle 2 zone, infatti saremmo impossibilitati a vedere la TV, fino alla nuova data di Switch Off.

Ma rimaniamo fiduciosi e aspettiamo il 9 Maggio per sapere se l'analogico cesserà il 23 o a Luglio, o a  Settembre, o quando decideranno una nuova data...

8 commenti:

  1. Sono un po' piu' fiducioso di qualche giorno fa' anche perche' stamane a Foggia c'era tanto entusiasmo intorno a Nando il telecomando. Spero che non siamo ultimi anche in questo.

    RispondiElimina
  2. Ho notato che in alcuni mux di Telenorba, Teleregione, Teledheon, in Molise appaiono canali totalmente diversi dai mux pugliesi, ma non sono uguali le frequenze per tutti?
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No perchè ogni regione può avere una composizione di Mux diversi, sono locali, pensa che a volte succede anche con le nazionali.
      Volendo si può cambiare la composizione dei mux anche in base alla provincia e sito di trasmissione

      Elimina
  3. Ho appena parlato con il numero verde del ministero dello sviluppo economico, e mi hanno confermato che il ricorso è stato rigettato, quindi lo switch off è stato confermato alle date previste. Speriamo sia vero!
    Saluti Lino Balzamo

    RispondiElimina
  4. ho notato che di fianco precisamente a destra dell'abazzia di pulsano ci sono due antenne,qualcuno saprebbe dirmi di che cosa si tratta? potrebbero essre dei ripetitori dtt. grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono di Telecomunicazioni, sia Telefoniche, che Militari, nn ci sono antenne Televisive almeno che io sappia...

      Elimina
  5. Attendiamo fiduciosi il responso del TAR, che dovrebbe arrivare oggi, lasciate stare i call center non sanno nulla, per loro il programma fino a nuovo ordine rimane quello prefissato.
    tornate sul nostro blog, non appena ci saranno notizie ve le daremo.

    RispondiElimina
  6. Credo che contemporaneamente, in caso di sentenza positiva, drovranno anche indicare i canali LCN e le nuove frequenze, xche' effettivamente ci siamo manca poco piu' di una settimana

    RispondiElimina