Come già sapete, ne abbiamo parlato qui, arriva un nuovo mux, per la Puglia, sul ch 25, di proprietà del patron di La 7, Urbano Cairo.
Quali canali conterrà per ora, è ancora un mistero, ma sicuramente per iniziare i due canali del gruppo, La 7 e La 7d, forse anche qualche canale pay di Mediaset, visto che la stessa attraversa una sua società EiTowers si occupa della creazione e gestione della nuova rete.
Tra poco meno di un mese la rete vedrà la sua accensione, finalmente le autorizzazioni sono arrivate ed è tutto pronto.
Ma quali impianti saranno accessi per primi?
Abbiamo già detto che quasi in tutte le postazioni della puglia ci sarà il nuovo mux compreso il gap Files degli amici di Manfredonia, ma questo purtroppo non avverrà da subito.
Le accensioni in un primo momento riguarderanno solo i ripetitori, che coprono un gran numero di popolazione, criterio che non si adotterà solo in Puglia, ma in tutta Italia.
Per noi Pugliesi, per ora saranno pochi gli impianti da accendere, probabilmente solo 3, ben distribuiti in tutta la Puglia, Nord, Centro e Sud, naturalmente a breve vi comunicheremo i nomi, poi subito dopo, in un secondo step, tutti gli altri, nel frattempo provate ad indovinare....
Non ci resta che attendere, vi assicuro davvero poco, e scoprire il tutto...
La Puglia sarà la prima regione ad accendere questo mux??? come si chiamerà?
RispondiEliminaNo sarà accesso quasi contemporaneamente in tutta Italia, si chiamerà Cairo salvo novità dell'ultim'ora....
EliminaA sannicandro non e mai stato acceso questo mux ne tanto meno gli altri, sapete dirmi come mai abbiamo solo i mux di rai,mediaset e persidera? di regionale abbiamo il mux di antenna sud non ricevibile x piu di meta citta e il mux di telenorba l'unico ben visibile se parliamo di popolazioni qui non siamo 50 abitanti ma molti di piu e non riesco a capire come mai nessun accensione di mux diversi da quelli che vi ho citato voi sapete darmi una spiegazione concreta?
RispondiEliminaPerchè purtroppo per mancanza di soldi, i vari operatori per ora hanno preferito lasciarvi al buio ed accendere per primo le grandi città, ma la copertura è sempre in aumento specie per il mux di Cairo, e Sannicandro è una delle postazioni da accendere, quando non si sa, ma prima o poi succederà...Appena ci saranno notizie certe le daremo, per ora tutto tace, purtroppo!
Eliminagrazie mille per la risposta mark
Elimina