.bp_footer{display:none;}

mercoledì 1 luglio 2015

Gli aggiornamenti del Digitale in Puglia - Luglio 2015

Siamo giunti a Luglio, e con il suo arrivo, si apre ufficialmente la Stagione Estiva. Anche quest'anno come ormai nostra consuetudine, non vi lasceremo soli, infatti cercheremo di aggiornarVi in modo preciso, ma sopratutto, tempestivo di tutto ciò che accadrà nell'etere Pugliese.
Tutto anche, grazie sopratutto per la Vostra collaborazione, sia sul nostro Blog, che sulla nostra pagina Facebook "Quelli del Digitale terrestre Puglia".
https://www.facebook.com/groups/quellideldigitaleterrestrepuglia/
A questo punto non ci resta che Augurare a Tutti Voi un Buon Digitale.


Domenica 26 Luglio 2015
  • Mux TeleBlu/ AntennaSud Uhf 45 (FG - BA- BAT): Eliminata, dopo alcuni giorni che è stata presente con un monoscopio, l'emittente Sipontina Manfredonia Tv con Lcn 645. Al suo posto è stato nuovamente inserito il canale tematico Antennasud Rete Impresa, al momento presente con delle barre colorate.
Giovedì 23 Luglio 2015
  • Mux Ottagono Uhf 39: In questo Mux, l'emittente religiosa Parole di Vita, ha cambiato la propria Lcn, infatti dalla posizione 606, è passata alla numerazione Nazionale del 245. Per continuare a vedere l'emittente, bisogna fare una nuova risintonizzazione dei canali. 
Sabato 18 Luglio 2015
  • Mux Delta TV, ch 21 eliminate le emittenti La sportiva LCN 151 e Outlet Channel lcn 169, al loro posto inserite le emittenti LA8 e LA9 per ora senza LCN, provenienti dal mux di TELEREGIONE ch 51.
Giovedì 09 Luglio 2015
  • Mux Rete A2 Uhf 42: Eliminati i due canali contrassegnati dai numeri 61 e 62, corrispondenti alla loro stessa Lcn.  I due Canali in Questione sono stati convogliati il primo (61) nel Mux Timb 3 Uhf 48 e rinomitato Sport 1, ed il 62 convogliato nel Mux Timb 2 Uhf 55 con il nome di Sport 2. (Fonte Antonio Pagliara).
  • Mux TeleBlu/Antennasud Uhf 45: Aggiunta un'altra Radio, si tratta della Salentina Radio System, che si colloca alla Lcn 862.
Venerdì 03 Luglio 2015
  • Mux Delta Tv Uhf 21: Aggiunta in questo Mux una copia dell'emittente partenopea TLA, che si posiziona, oltre che sulla Lcn 697, sulla Lcn 273. 
  • Mux TeleBlu/ AntennaSud Uhf 45: Eliminate 5 delle 10 stazioni Radio presenti in questo Mux, e per l'esattezza Radio Kiss Kiss, Radio Cicco Riccio, Love Fm e Radio Selene, naturalmente tutte contrassegnate con la dicitura Test. Inoltre è stata inserita una nuova radio senza alcun nome e nell'EPG compare solo un #. Ascoltandola è una nuova Radio della Città Capoluogo di Regione che partirà a breve nell'FM di Bari. Inoltre è stato di nuovo aggiunto il canale test denominato ".H265 HEVC TEST", con audio in Inglese e con assenza  video. (Fonte Antonio Pagliara)
Giovedì 02 Luglio 2015
  • Mux RadioNorba Tv Uhf 34: il Gruppo Norba nella mattinata di oggi ha acceso, dalla Postazione di Contrada Aratico nel territorio di Monopoli (BA), il Mux di RadioNorba TV, che fino ad ora era acceso soltanto dalla Postazione di Bari Città. (Fonte Daniele Di Grassi)
Mercoledì 01 Luglio 2015
  • Mux Cairo 2 Uhf 25: Dopo le Postazioni di Trazzonara (TA) e Cassano (BA), da qualche ora è stato anche attivato il segnale dalla Postazione Dauna di Volturino. Per il momento si conclude la prima fase di Attivazioni che riguardano la nostra Regione. In Seguito molto presto si passerà alla seconda e Terza fase, con la maggior parte delle postazioni pugliesi pronte per accendersi, tra cui Murgetta, e Sciale degli Zingari (Manfredonia)
  • Da segnalare inoltre che i due Canali dell'offerta Premium, Fox Sport Lcn 392 (Mux Mediaset 3 Uhf 38), e Fox Sport Plus Lcn 393 (Mux Mediaset 1 Uhf 52), sono stati eliminati, come gia ampiamente detto in precedenti occasioni. (Fonte Fabrizio Francavilla
  • Mux 2 Canale Italia Vhf 10: Eliminati da questa mattina da questo Mux, i seguenti canali: Fire Tv Lcn 147, OK Italia Lcn 170, Tele Italia Lcn 225. (Fonte Antonio Pagliara)
  • Mux  7 Gold Uhf 35: Aggiunto il canale OK Italia Lcn 170, mentre la stessa emittente presente nel Mux TeleRegione Vhf 6 e Uhf 51, si presenta senza Lcn. Inoltre c'è da aggiungere che è stato inserito Fire Tv sotto il Logo di stazione di OK Italia.

19 commenti:

  1. Eliminati vhf 10:
    !47 Fire tv;
    170 Ok Italia:
    225 Tele Italia.
    Mux 35:
    170 Ok Italia.
    Antonio.

    RispondiElimina
  2. Attivato Cairo 2 Uhf 25 dalla postazione di Volturino

    RispondiElimina
  3. Mux RadioNorba Tv Uhf 34 acceso dalla postazione di Aratico (Monopoli)

    RispondiElimina
  4. Eliminata la numerazione lcn a Premium Play presente nel mux di mediaset 5 UHF 56 ed è stato aggiunta una Premium Play nel mux di mediaset 1 UHF 52 con lcn 310.Ricordiamo che a breve Premium Play verrà aggiornato ad una nuova versione con un interfaccia simile a quella di Infinity

    RispondiElimina
  5. Risposte
    1. I canali Mediatext.it, Italia Channel e Pianeta tv sono jn formato In MPEG-4 (H264)

      Elimina
  6. Eliminate 5 Radio dal Mux TeleBlu/ Antennasud Uhf 45

    RispondiElimina
  7. notizie di Punto tv lcn 660 nel mux Consorzio Ottagono che risulta a scherno nero da circa 10 giorni?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo hanno problemi gravi sulla interconnessione quindi si aspetta la riparazione dello stesso pezzo. Comunque il Tg dell'emittente viene trasmesso al momento su Viva la Puglia Lcn 93

      Elimina
    2. Da questa mattina Punto Tv è di nuovo online sul canale 660

      Elimina
  8. Salve sono ormai 20 giorni che il ch 36 (frequenza mediaset BOING) non viene trasmesso dal gap-filler di San Giovanni Rotondo, si sa qualcosa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi rispondo, la situazione sembra essere ritornata alla normalità.

      Elimina
  9. Un grande applauso a quelli di Mediaset, che hanno tolto la possibilità di seguire la Champions League a tutti coloro che hanno una tessera Premium prepagata/ricaricabile. Io col piffero che mi abbono razza di ladri!

    RispondiElimina
  10. LE EMITTENTI LA 8 E LA 9 SONO VEICOLATE ANCORA DAL MUX TELEREGIONE SULLE LCN 151 E 169 E NON PIU' DA DELTA TV DAL QUALE MUX SONO USCITE

    RispondiElimina
  11. Eliminata Manfredonia Tv Lcn 645, al suo posto AntennaSud Rete Impresa, al momento a barre colorate

    RispondiElimina
  12. L'emittente Parole di Vita passa dalla posizione 606 alla numerazione Nazionale sul canale 245

    RispondiElimina
  13. MA MANFREDONIA TV HA CESSATO LE TRASMISSIONI DEFINITIVAMENTE O SI TRASFERISCE SU ALTRO MUX O ATTRAVERSO ALTRO MEZZO (VIA WEB O ALTRO)?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tornerà prestissimo, per ora non si sa dove e quando, ma può essere nache lo stesso mux di antenna Sud, vi terremo informati.

      Elimina