.bp_footer{display:none;}

venerdì 1 aprile 2016

Gli aggiornamenti del Digitale in Puglia - Aprile 2016

Siamo giunti ad Aprile. Nel Mese precedente, non ci sono stati scossoni eclatanti dal punto di vista, naturalmente, del Digitale Terrestre nella nostra Regione. 
Infatti si aspettava qualche novità da parte del Mise riguardo alle frequenze interferenti con i Paesi esteri al di la dell'Adriatico, ma questo non è avvenuto. 
Si spera che questa Italica e controversa situazione venga al più presto al pettine, e che finalmente anche le emittenti che vogliono investire, escano allo scoperto, infatti, proprio questa situazione, sta creando un certo stallo tra le varie Televisioni.
Comunque, a parte tutto, noi saremo presenti anche in questo Mese, ad aggiornarvi su tutto ciò che accade nell'Etere Pugliese, e come nostro solito, cercheremo di farlo con tanta Professionalità e tanta passione, proprio le due doti che ci hanno sempre contrassegnato e che hanno fatto si che il nostro portale sia tra i più visitati del settore.
Allora non ci resta che augurare a tutti Voi, anche per questo Mese, un Buon Digitale.

Giovedì 28 Aprile 2016
  • Mux Delta Tv Uhf 21: Sostituito il canale Delta Market Lcn 82, con una copia del canale Aria, già presente nello stesso Mux alla Lcn 288 . Inoltre la copia di Delta Arte presente al canale 193, risulta senza Lcn. (Fonte Godai).
Martedì 26 Aprile 2016
  • Mux Delta Tv Uhf 21: Aggiunta l'emittente Viva La Puglia - Manfredonia Tv canale 93. Ricordiamo che la stessa è presente nel Mux AntennSud Uhf 45, quindi le due emissioni, al momento, sono in conflitto.
Sabato 23 Aprile 2016
  • Mux Delta Tv Uhf 21: Rinominata la EPG sul canale 216, da Be One Tv, passa a Spazio Tv, anche se continua a ripetere la programmazione dell'emittente Delta Arte. 
Mercoledì 20 Aprile 2016
  • Mux Delta Tv Uhf 21 (zona di pertinenza Murgia Meridionale): Attivata l'emittente TeleGravina canale 622, che fa parte del gruppo Altamura Murgia 24. Al momento per scelte editoriali, l'emittente è visibile soltando nella propria zona di pertinenza, anche se nella versione regionale di Delta Tv, è presente ma come segna posto. Prossima settimana dovrebbe arrivare sul digitale, anche l'altra emittente del gruppo TeleSanteramo canale 698.
Martedì 19 Aprile 2016
  • Mux Rete A1 Uhf 44: Iniziate dalla scorsa notte le trasmissioni della neo nata emittente Juventina J Top Planet, sul canale 63. Ricordiamo che l'emittente posizionata sul canale 63 è Winga tv, che fino a qualche giorno fà, ripeteva il segnale dall'altra emittente sportiva Top Calcio. La programmazione va dalle ore 02.00 alle 19.00 di ogni giorno
Sabato 16 Aprile 2016
  • Mux Cairo 2 Uhf 25: Attivata questa mattina la Postazione Garganica di Vieste, quindi come già preannunciato qualche giorno fà, prossima settimana dovrebbero essere attivate le altre postazioni di zona, quella di Monte D'Elio e di Vico del Gargano. ( Fonte Antonio Abatantuono)
  • Mux ReteCapri Uhf 57: Iniziate da questa mattina le trasmissioni dell'emittente One Talent Tv sul canale 66 di Radio Capri Television. Al momento sono presenti entrambi i Loghi di Stazione delle due emittenti, e la EPG è denominata Radio Capri Television. (Fonte Antonio  Pagliara)
Venerdì 15 Aprile 2016
  • Mux Cairo 2 Uhf 25: Ci è stato comunicato dagli Amici Fabio Bertazzoli e Vincenzo Giagnorio, dell'attivazione, dal pomeriggio di oggi, del Mux Cairo 2 (per intenderci il Mux contenente la versione HD delle emittenti La7 e La7d) dalla Postazione Garganica di Sannicandro. Prossime attivazioni potranno essere quelle di Monte D'Elio, Vico e Vieste, naturalmente sempre sul promontorio Garganico. 
Giovedì 14 Aprile 2016
  • Mux Telefoggia ch 22, postazione di Manfredonia, accesa da meno di un mese, risulta spento da un paio di giorni, già era stato acceso a potenza minima e soffriva tantissimo la propagazione di queste sere quasi estive, adesso non si riceve proprio.
  • Mux Canale 7 Uhf 28: Iniziate le trasmissioni del canale tematico di Amica 9 di Barletta, infatti dopo che per qualche giorno ripeteva il segnale dell'emittente capofila, da questa mattina Puglia 1 Tv canale 215, ha iniziato le proprie trasmissioni. 
Mercoledì 13 Aprile 2016
  • Mux ReteCapri Uhf 57: Aggiunta una nuova emittente Partenopea, si tratta di Paradise Tv che occupa il canale 220 del Digitale Terrestre. Sicuramente l'emittente è stata aggiunta solo nella versione regionale del Network Campano non in quella Nazionale.
Sabato 09 Aprile 2016
  • Mux AntennaSud Uhf 45: Eliminato il canale AntennaSud Cult +1 Lcn 174. Ricordiamo che questo canale era con fermo immagine da alcuni giorni, e che solo nella giornata di ieri era stato denominato con il nome sopra citato.
Venerdì 08 Aprile 2016
  • Mux AntennaSud Uhf 45: Rinominato il canale 174, infatti dal pomeriggio non viene più identificato con TeleAppula, ma come AntennaSud Cult +1. Al momento resta il fermo immagine della fantomatica tv musicale Tuissima Tv. 
  • Mux AntennaSud Uhf 45: L'emittente salentina Tele Onda di Gallipoli, canale 90, ha cambiato il proprio Logo di Stazione, come mostrato di fianco.
  • Mux Delta Tv Uhf 21: Le due slot presenti in questo Mux, Spazio D canale 622 e D Market canale 698, da questa mattina  sono state rinominate rispettivamente Tele Gravina e Tele Santeramo, entrambi i canali appartengono al Gruppo Altamura Murgia 24. Al momento sono presenti con schermo nero.
Lunedì 04 Aprile 2016
  • Mux ReteCapri Uhf 57: Iniziate le programmazioni delle due neo emittenti inserite in questo Mux, si tratta di My Tv Life canale 223 e My Tv Home canale 224. Al momento trasmettono solo televendite, ma dalla serata dovrebbero iniziare a trasmettere la propria programmazione. 
Sabato 02 Aprile 2016
  • Mux Teleregione ch 51 e  ch 06 eliminate le emittenti La 8 ( Lcn  151 ), e La 9 ( Lcn  169 )
Venerdì 01 Aprile 2016
  • Mux ReteCapri Uhf 57: Aggiunti in questo mux altri due canali, si tratta di My Tv Life 223, e My Tv Home lcn 224. Al momento si presentano con un fermo immagine dove, per ognuno, viene visualizzato il nome dell'emittente stessa.
  • Mux Timb 2 Uhf 55: Eliminate le due copie delle emittenti Marcopolo 223 e Alice 224, entrambi, in precedenza, in conflitto con le due nuove emittenti presenti nel Mux ReteCapri. Ricordiamo che le stesse emittenti continuano ad essere presenti sul digitale ai canali, rispettivamente, 221 e 222.  
  • Mux Timb 2 Uhf 55: L'emittente Top calcio canale 62, da oggi trasmette 24 ore su 24, la programmazione di Top Calcio 24.

65 commenti:

  1. Segnalo una conferma ed una novità:
    come detto, da oggi top calcio andrà integralmente sul canale 62 ma attualmente sta andando anche sul 63 essendo mattina (winga tv copriva la programmazione fino alle 19).
    La novità è che m2oTV (158) da oggi ha il logo di stazione con la scritta "solo musica anni 90".

    RispondiElimina
  2. Con le dimissioni della ministra Guidi addio determine sulle rottamazioni.
    Gia' andavamo a rilento ma ora bisognera' ricominciare dall'inizio col nuovo ministro

    RispondiElimina
  3. Mux ReteCapri, inserite My Tv Life 223 e My Tv Home 224

    RispondiElimina
  4. Timb 2, eliminate le copie di Marcopolo 223 e Alice 224

    RispondiElimina
  5. Top Calcio 24 canale 62, iniziata la programmazione sportiva 24 ore su 24

    RispondiElimina
  6. Il canale Musicale M2O Lcn 158, diventa M2O solo musica anni 90

    RispondiElimina
  7. Mux Teleregione ch 51 e 6 eliminate le emittenti La 8 e La 9

    RispondiElimina
  8. Su Vieste mux Rai che contiene rai1 non funzionante da ieri sera

    RispondiElimina
  9. Direi di continuare a seguire le vicende di m2o tv perchè oggi rispetto a ieri ha "perso" la dicitura "solo musica anni 90" ed infatti stanno andando video anche attuali.
    Non so se quella di ieri è stata una prova tecnica, uno spazio dedicato a quella musica solo quel giorno...voi che sapete ?

    RispondiElimina
  10. Schermo nero per il mux TeleA uhf 31 dalla Postazione di Volturino

    RispondiElimina
  11. Iniziate le trasmissioni su My Tv Life 223 e My Tv Home 224.

    RispondiElimina
  12. Scusate potete spiegarmi come mai dalla postazione san giuseppe non essendo attivato il mux retecapri ogni tanto rientra nella lista canali con segnale molto scarso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente propagazione dalla Majella. Su che frequenza Uhf lo ricevi?

      Elimina
    2. Non può essere il 59, visto che come frequenza nazionale ReteCapri ha il 57. Comunque confermo che sono segnali che ti arrivano dalla Majella

      Elimina
    3. va bene grazie mille giuseppe per la spiegazione ,la cosa che non capisco e che sono due postazioni completamente opposte strano comunque tutto cio

      Elimina
  13. Come mai a Leporano Marina alcuni canali un giorno hanno qualita' 100% ed un altro giorno 0%?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con i primi caldi sicuramente e propagazione. Più si andrà avanti e più la situazione sarà grave, naturalmentecon l'avvento del caldo vero e proprio

      Elimina
    2. Se dipendesse dal caldo,il problema dovrebbe manifestarsi su tutti i canali,il problema esiste solo su alcuni come il 22(telerama)o il 28(studio100)

      Elimina
    3. Infatti hai citato i due mux più bersagliati dalla propagazione, per non parlare delle interferenze estere

      Elimina
  14. Ci viene segnalato che il Mux Antennasud uhf 45 da 2 giorni non si riceve nel Salento, infatti risulta attiva solamente Teleonda di Gallipoli, il resto a schermo nero

    RispondiElimina
  15. Riattivato il segnale del mux TeleA uhf 31 dalla Postazione di Volturino

    Teleonda Gallipoli canale 90, cambia logo di stazione

    Inoltre segnalo da qualche giorno microimterruzioni del segnale del mux 28 (TeleDauna) sempre dalla Postazione di Volturino

    RispondiElimina
  16. Prossimamente due nuove realtà televisive pugliesi. A breve vi aggiorneremo

    RispondiElimina
  17. ovviamente non riguardera sannicandro garganico giusto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cosi arriva a 22 canali alcunni con pessima qualita' e altri doppioni .
      Sicuramente saranno canali di televendite o a programmazione inutile o ripetuta come Canale 189 o med tv

      Elimina
  18. Ieri sera sintonizzate a Leporano Marina ACRITV,VIDEO FLASH,TELETEBE,TVSUD,TMC(CORIGLIANO)

    RispondiElimina
  19. Mux Delta tv Uhf 21:
    Come ci aveva anticipato il nostro amico Gianni sulla nostra pagina Facebook,sono stati rinominati i due slot presenti nel mux, infatti il canale 622 è stato rinominato TeleGravina, mentre il 698 TeleSanteramo.
    Al momento il servizio ridulta non disponibile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GRUPPO MURGIA 24 che sarebbe tele appula?
      Se cosi' speriamo che non facciano come TELEAPPULA che ha trasmesso per un mese di seguito ogni sera il film Vacanze d'estate

      Elimina
  20. Il canale 174 del Mux AntennaSud, rinominato AntennaSud Cult +1

    RispondiElimina
  21. Eliminato il canale AntennaSud Cult +1 Lcn 174

    RispondiElimina
  22. A Brindisi; il canale è attivo, ripete il segnale lcn 299.

    RispondiElimina
  23. Mux TeleRegione uhf 51:
    A schermo nero le emittenti "ospitate" dall'emittente Barlettana, Tv Med 649, Tv Gargano 685, TeleMaria 686, oltre alla ormai cronica assenza dell' emittente Partenopea Canale 8 lcn 617. Inoltre ancora spenta la frequenza Vhf 6

    RispondiElimina
  24. Un aiuto,potete dirmi la provenienza delle interferenze sui canali 22 e 28 a Leporano marina?Antenna a spina di pesce orientata su Trazzonara

    RispondiElimina
  25. Mux Canale 7 uhf 28:
    Servizio non disponibile per la Foggiana TeleDauna canale 87, il resto del mux è fruibile regolarmente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Segnale tornato, anche se ci sono ancora micro interruzioni sul canale

      Elimina
  26. Ciao ragazzi,
    ho un problema che vorrei risolvere, premetto che ho l'amplificatore di segnale antenna collegato al mio impianto perchè sono coperto da ben 3 palazzi più alti del mio. Prima era tutto ok il segnale era sufficiente con piccoli disturbi hai canali mediaset, ma sono 3 giorni che il segnale tv è notevolmente diminuito, adesso da 230 canali sono passato a soli 64 canali. Ci sono in corso modifiche ai segnali tv a Taranto zona Borgo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ci risultano al momento modifiche in zona.
      Hai controllato il tuo impianto di ricezione. Strano che i canali passino da 230 a 64 in pochi giorni.

      Elimina
    2. Ok proverò a contattare un antennista per controllare il mio impianto di ricezione. Anche se ho letto altrove che le frequenze per i telefonini 4G negli ultimi tempi creano disturbi al segnale DDT e nella mia zona ci sono ben 2 ripetitori per telefonia. In tal caso dovrei aggiungere filtri speciali al mio impianto. Grazie!

      Elimina
    3. Grazie Francesco e tienici aggiornati sulla situazione

      Elimina
  27. Iniziate le trasmisioni su Puglia 1 Tv canale 215

    RispondiElimina
  28. Problemi con il Mux AntennaSud Uhf 45 da Casone Romano (Foggia), infatti dal pomeriggio di ieri risulta con assenza di segnale.

    RispondiElimina
  29. Mux TeleFoggia, risulta spento dalla postazione di Manfredonia

    RispondiElimina
  30. Riacceso dopo alcune settimane il vhf 6 di TeleRegione dalla postazione di Volturino (Foggia)

    RispondiElimina
  31. Attivato questa mattina a sannicandro garganico il mux cairo due UHF 25

    RispondiElimina
  32. Attivata la Postazione di Vieste del Mux Cairo 2 Uhf 25

    RispondiElimina
  33. Iniziate le trasmissioni di One Talent Tv sul canale 66 di Radio Capri Television

    RispondiElimina
  34. Da stamattina a Conversano(BA)risultano assenti di segnale tutti i mux TIMB 1-2-3. Da cosa è dovuto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ricevi i segnali da Monte Caccia al momento ci sono dei problemi per i tre Timb

      Elimina
  35. Iniziate le trasmissioni di Top J Planet canale 63

    RispondiElimina
  36. Cambio di denominazione per il canale 216, da Be One Tv a Spazio Tv

    RispondiElimina
  37. Da Notizie informali, la prossima settimana dovrebbe essere la volta della Puglia per quanto riguarda la riassegnazione delle frequenze.
    Fonte OTG dal Digital Forum.

    RispondiElimina
  38. Giuseppe aggiorna pubblicata la determina per la Puglia.
    Qualche sorpresa c'e tra le quali la bocciatura della domanda di Radionorba tv ch 34.
    Cmq rottamano ch 31 Tele A ch 33 Telenorba 3 ch 35 Sette gold ch 39 Ottagono ch 41 Tbm ch 43 telepuglia ch 51 Teleregione.
    Non hanno presentato alcuna domanda ch 29 Consorzio Dvbt e ch 46 Canale Italia.
    Manifestazione d'interesse per ch 21 Delta tv (che poi cedera' a 7 gold come avevo anticipato);ch 22 Telebari -Telefoggia - canale 2 - teletrullo- Telerama, ch23 Telepuglia Italia e collegate ;ch 28 Mtn ;ch 45 intesa Antenna sud ;ch 53 Tele dehon; ch 59 Telenorba 2

    RispondiElimina
  39. Telenorba 1 resta sul ch 27 ;Telenorba 2 passa dal 59 al 46 (che poi cedera' a Canale Italia);Telebari e collegate passano dal ch 22 al ch 43 ;Delta tv passa dal 21 al 29 limitato;intesa Antenna sud passa dal 45 al 39 limitato su Foggia;intesa Telepuglia italia passa dal ch 23 al fortemente limitato ch 35 ( in realta' Telepuglia Italia gia' ora non ha segnale da Ripanno arriva tramite gap filler su Molfetta)

    RispondiElimina
  40. Bocciate Mtn ch 28 , Dvbt ch 29 ,Canale Italia ch 46 (che poi acquisira' Teledue) e gli affaristi di Tele dehon ch 53.
    radionorba e collegate anche se bocciate avranno l'indennizzo.
    Non ci si attendeva forse che il ch 29 passasse a Delta tv

    RispondiElimina
  41. A schermo nero le seguenti emittenti:
    Paradise Tv canale 220
    Canale 189 Lcn 189
    Microinterruzioni per TeleAppula 211 e sui due canali tematici di TeleBlu Life 666 e World 667

    RispondiElimina
  42. Inserita Viva La Puglia - Manfredonia T nel Mux Delta Tv

    RispondiElimina
  43. Nel mux Delta tv sostituito Delta market lcn 82 con doppione di Aria (anche l'identificativo e' stato rinominato in Aria)e una copia di Delta arte nello specifico quella della lcn 193 e' ora senza lcn.
    A schermo nero invece lcn 220 - 223 -224 sul mux RetecaPRI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tornate attive le emittenti che questa mattina si presentavano a schermo nero

      Elimina